giovedì 17 marzo 2011

Un bouquet di fiori!


Non poteva mancare un piccolo dolce oggi... non solo per i 150 Anni dell'unità d'Italia ma anche perché oggi è il compleanno di mia suocera... futura suocera... Comunque ho pensato di unire le due cose e di "creare" un piccolo bouquet di fiori all'Italiana. La base è un pan di spagna cotto nello stampo da plumcake, farcito con crema al latte. I decori sono stati fatti con la glassa reale, non avevo tempo per fare dei bellissimi fiori ed essendo il mio primo esperimento nel complesso fanno bella figura. Il cestino è completato con della panna colorata con il cacao, anche questo è stato un primo esperimento, è un po storto ma... Speriamo che il tutto sia buono e sopratutto che piaccia alla festeggiata a qui faccio ancora tanti tanti cari auguri!!





Ora torno a studiare... Buon 150°Anniversario Italia!!!

2 commenti:

Ramona ha detto...

BUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.
Corri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html

Luca and Sabrina ha detto...

Hai realizzato un capolavoro, siamo rimasti incantati davanti alla tua torta tricolore, da una parte avremmo voluto intingere le mani in quel ben di Dio, dall'altra abbiamo pensato che la torta è addirittura troppo bella per essere mangiata!
Bacioni da Sabrina&Luca
P.S.Premio per te

Non hai trovato niente di interessante? Prova a vedere tra i post precedenti cliccando su "Post più Vecchi"!