giovedì 3 marzo 2011

Cuoricini di panna cotta allo strega



Questo mese lo vedo pieno, tra esami, lauree, compleanni e feste varie chissà che ne esce! Comunque vi pubblico una ricetta veloce e per me molto buona, dovevo provare i miei nuovi stampi di silicone!


Ingredienti:

  • 700ml panna
  • 300ml latte
  • 6fogli di colla di pesce (da 2 gr)
  • 300gr zucchero
  • 1 cucchiaio di strega
La prima cosa che dovete fare è mettere a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Mettete in un pentolino parte della panna e del latte, poco più della metà, aggiungetelo zucchero e scaldate a fuoco basso il tutto, ma senza far bollire; strizzate bene la colla di pesce e immergetela nel liquido, quindi mescolate fin quando non si sia sciolta completamente. Versate la restante parte di latte e panna fredda. A questo punto, filtrate il composto per mezzo di un colino a maglie strette e preparate degli stampini individuali oppure uno stampo unico; versateci dentro la panna cotta. Tenete la panna cotta in frigorifero per almeno 5 ore e, al momento di servirla, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente, poi sformatela sul piatto da portata, anche se a me non è stato necessario. Potete servire al naturale, con caramello, con cioccolato fuso o con la guarnizione che più vi aggrada, io li ho accompagnati con delle sfogliatine croccanti.

Ora vi lascio che mi tocca studiare :(

Buona giornata!!

5 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

gran bello effeto la presentazione ....bravissima ...allora in bocca al lupo per tutto ....
by lia

ranapazza65 ha detto...

bellissima presentazione complimenti!
Baci Anna

Luca and Sabrina ha detto...

La panna cotta è uno dei nostri più frequenti peccati di gola, molto bella la tua presentazione! Abbiamo capito che avrai un mese pienissimo, ma fai bene a concederti di queste dolci pause.
Bacioni da Sabrina&Luca

Zia Elle ha detto...

Ma quanto sono graziosi, bravissima!!

Caroline B. ha detto...

Davvero bella questa panna cotta a forma di cuore! Ciao! Caroline B. (Canada)

Non hai trovato niente di interessante? Prova a vedere tra i post precedenti cliccando su "Post più Vecchi"!