Questo mese lo vedo pieno, tra esami, lauree, compleanni e feste varie chissà che ne esce! Comunque vi pubblico una ricetta veloce e per me molto buona, dovevo provare i miei nuovi stampi di silicone!
Ingredienti:
- 700ml panna
- 300ml latte
- 6fogli di colla di pesce (da 2 gr)
- 300gr zucchero
- 1 cucchiaio di strega
La prima cosa che dovete fare è mettere a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Mettete in un pentolino parte della panna e del latte, poco più della metà, aggiungetelo zucchero e scaldate a fuoco basso il tutto, ma senza far bollire; strizzate bene la colla di pesce e immergetela nel liquido, quindi mescolate fin quando non si sia sciolta completamente. Versate la restante parte di latte e panna fredda. A questo punto, filtrate il composto per mezzo di un colino a maglie strette e preparate degli stampini individuali oppure uno stampo unico; versateci dentro la panna cotta. Tenete la panna cotta in frigorifero per almeno 5 ore e, al momento di servirla, immergete lo stampo per qualche secondo in acqua bollente, poi sformatela sul piatto da portata, anche se a me non è stato necessario. Potete servire al naturale, con caramello, con cioccolato fuso o con la guarnizione che più vi aggrada, io li ho accompagnati con delle sfogliatine croccanti.
Ora vi lascio che mi tocca studiare :(
Buona giornata!!
5 commenti:
gran bello effeto la presentazione ....bravissima ...allora in bocca al lupo per tutto ....
by lia
bellissima presentazione complimenti!
Baci Anna
La panna cotta è uno dei nostri più frequenti peccati di gola, molto bella la tua presentazione! Abbiamo capito che avrai un mese pienissimo, ma fai bene a concederti di queste dolci pause.
Bacioni da Sabrina&Luca
Ma quanto sono graziosi, bravissima!!
Davvero bella questa panna cotta a forma di cuore! Ciao! Caroline B. (Canada)
Posta un commento