lunedì 11 ottobre 2010

Biscotti Occhio di "Cuore" alla nutella


Questa ricetta l'ho trovata in un vecchio libro di dolci di mia mamma:


Ingredienti per il biscotto:

  • 580g Farina
  • 280g Burro
  • 220g Zucchero
  • 4Tuorli
  • 1Bustina di vanillina o aroma a vaniglia.



Sbattere con le fruste il burro con lo zucchero e la vanillina, aggiungere i tuorli e la farina poco alla volta. Completare l'impasto a mano fino a quando non avrà assorbito tutta la farina e formare una palla, avvolgerla nella pellicola e lasciarla riposare in frigo per 40minuti. Stendere l'impasto non troppo sottile, e con l'aiuto di formine o anche con un bicchiere, ritagliare i biscotti praticando su metà di essi un foro centrale. Metterli su carta forno e lasciar cuocere a 190° per 8 minuti ma controllare sempre che non brucino.


Farcirli a piacere e spolverizzarli con lo zucchero a velo!!! 









Buon appetito!!









3 commenti:

dolciricette ha detto...

devono essere veramente deliziosi...adoro la nutella!!

littledesserts ha detto...

ciao, come vedi ho ricambiato la tua graditissima visita... mi dispiace essere a dieta... questi biscotti mi ispirano proprio!!!!
ma presto o tardi li proverò...

Nella ha detto...

ciaooooooooooo laurettttaaaa ma guarda un po si è creata anke un blog personale !!!!quante ricette buone ke ci sono...qst foto sn stupende mi viene voglia di assaggiarle tutte!inizio a rubarmi qst ricetta xkè qst biscotti li adoro..provo a farli anke se già so ke nn verranno mai buoni cm li fai te!!!complimenti sei bravissima ed io sn tanto fiera di avere un amiketta cs brava.tvtttttb.ciaooooooo

Non hai trovato niente di interessante? Prova a vedere tra i post precedenti cliccando su "Post più Vecchi"!