Dopo pranzi, cene, cenette e abbuffate varie, il mio ragazzo ha deciso che è il momento di iniziare a mangiare un po' più "pulito"... Poiché ultimamente mi è venuta una gran voglia di impastare sempre qualcosa di nuovo, gironzolando su internet ho trovato questa torta senza uova ne burro, mi sembra che si menzionavano circa 150calorie a fettina, e mi sono detta "Perché non provare". E' semplicissima e veloce. Adoro quando la cucina profuma di buono e con questa tortina si espande un bel profumo di cacao...
Ingredienti:
- 175g Zucchero
- 200g Farina
- 50g Cacao
- 250g Latte
- 1 Bustina di lievito
- In più io ho aggiunto una fialetta di aroma di vaniglia.
Il procedimento è semplice e veloce, basta impastare tutti gli ingredienti, setacciando la farina anche due volte per evitare grumi. Imburrare e infarinare una teglia, versarvi il composto e metterlo a forno 180° una 20ina di minuti massimo mezz'ora.
E' Ottima con il latte a colazione!
PS: Cuoricino la prova è venuta bene, la prossima sarà tutta per te!!!
1 commento:
semplice e buonissima! brava!
ti svelo un piccolo trucco per le foto che a sua volta hanno svelato anche a me quando ero nuova della blogsfera: utilizza un cartoncino bianco come sfondo per rendere le foto più luminose e poi modificale con il programma gratuito e semplicissimo www.picnik.com.:-)
Posta un commento